La stampa segnala che a Roma “Via Ottaviano è già allagata, hanno sbagliato la pendenza”. Un fatto grave, anzi gravissimo, ma si tratta solo di uno tra la miriade di problemi che infestano non solo il settore urbanistico, ma anche quello culturale, organizzativo, sociale, amministrativo e che da una cinquantina d’anni rende difficile la vita di noi italiani.
Ma, col senno di un poi nemmeno troppo futuro, non potevamo aspettarci altro perché adesso stanno imperversando nei gangli organizzativi dello stato i figli dei sessantottini e si stanno preparando anche i loro nipoti.
Si tratta di figli “diversamente abili” verrebbe da dire per ottemperare alle pretese del politicamente corretto.
I figli diversamente abili del 18 politico, degli slogan (frasi mendaci per antonomasia) e delle “canne” (perché non fanno male e rilassano meglio di un bicchiere di vino) senza contare bassezze peggiori come “uccidere un fascista non è reato”
Il nulla al potere
È dal 1980 che questi fenomeni del nulla che avanza sono al potere e vi sono invecchiati tirando su una sfilza di loro epigoni.
Ed ecco che gli italiani non contagiati dalla fregola sessantottina devono subire boiate come il green deal con le auto elettriche a partite dal 2035, le alluvioni da dissesto territoriale, le occupazioni di case, l’invasione di clandestini, i picchiatori – arrestati e inquisiti per violenza privata (Salis) per aver pestato chi la pensava diversamente dal ’68 – diventati onorevoli, e altri in odore di truffa (Santanchè in danno al fisco e Soumahoro in danno a fisco e immigrati), e altri ancora deliranti come Bonelli e la Boldrini.
E che dire del deterioramento del comparto urbano (dalla viabilità ai trasporti) a causa di una classe politica e di amministratori incapace di manutenere quel che era stato realizzato 100 anni fa.
E poi, quel che è forse peggio: chiacchiere a sfinire, chiacchiere e bla-bla che tutto fanno sprofondare nell’assurdo e nell’insulso.
Chiacchiere sull’opportunità di dare l’ergastolo a un maggiorenne che ha ucciso la fidanzata con 75 coltellate e sulla scia di cotante chiacchiere, ancora chiacchiere per stabilire di chi fosse la colpa: se di quel ragazzo fattosi turpe assassino oppure del patriarcato.
Assurdità
Chiacchiere sull’assurdità di un carabiniere che viene indagato perché durante l’inseguimento di due delinquenti, che fuggivano in moto, uno di loro muore in seguito alla caduta durante la fuga e tutti a dire e ad accettare che si tratta di un atto dovuto… altro che fantasia al potere, questo supera ogni fantasia perfino quella indotta dal Lsd di sessantottarda memoria.
E le balzane quanto perniciose teorie gender, lgbt e woke che minano la base della vita individuale, di coppia, di famiglia, di società ed elevano il desiderio capriccioso a diritto facendo contemporaneamente scadere l’uomo a babbuino.
Sorgano gli italiani dabbene e si coalizzino per contrastare questo degrado da manigoldi.
Sorgano e si facciano sentire perché sono la maggioranza.
Corrado Corradi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: