Ride bene chi ride ultimo: il vaccino Astrazeneca ritirato dal mercato – Astrazeneca, il vaccino più controverso dell’era Covid 19, è stato ritirato dal mercato.
Poniamo l’accento sulla parola mercato perché questo è stato, è e sarà il traguardo da raggiungere per queste “Acque benedette” ipoteticamente salvavita, che nella realtà si sono rivelate essere il contrario.
La nota di ritiro parla chiaro, ma bisogna leggerla con dovuta attenzione e cautela: Astrazeneca ritira il vaccino perché è venuta meno la domanda, non perché non è sicuro o peggio, e per peggio sappiamo cosa intendere.
Le reazioni avverse
Tutte le persone – troppe – che hanno subito eventi avversi più o meno gravi a causa dell’inoculazione, andrebbero risarcite, ma come si può risarcire un effetto invalidante o addirittura la morte?
Queste cose non sono risarcibili e i buffoni che hanno pensato bene di creare gag o sketch comici a riguardo dovrebbero fare pubblica ammenda e avere il coraggio di sparire.
E Speranza muto
Tralasciamo le incongruenze come il famoso arrivo del similare vaccino Pfizer a -80°C poi servito sulle spiagge della Riviera a +40°C, cosa che farebbe marcire anche la famosa mela al giorno che toglie il medico di torno e tornando ad Astrazeneca ed al suo “elisir di lunga vita”, come dimenticare le parole dell’infido quanto incapace Speranza – marionetta del sistema – che proclamava che il vaccino in causa era sicuro, senza nemmeno aver letto – non sarebbe stato in grado comunque – un risultato da sperimentazione?
Si è dato credito al primo pentastellato di turno invece che ad un Premio Nobel come Montagnier.
Basta questo assunto per capire e se non bastasse, il ritiro del vaccino firmato Astrazeneca dovrebbe puzzare come un mela marcia che non può togliere il medico di torno per ovvii motivi e che troppi personaggi continuano a vendere e troppe persone si ostinano a voler mangiare…
Facciamola ancora più semplice, così la capiscono pure i bambini: anche Biancaneve mangiò la mela avvelata che la strega le aveva regalato: meglio smettere di mangiarne o aspettare principi azzurri?
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: