Redazione Zenit Armi di informazione – Disponibile online il nuovo quaderno cartaceo firmato dalla Redazione Zenit, Armi di informazione .
Il secondo quaderno, anche se è il numero uno poiché il precedente era il numero 0, analizza gli scenari odierni e spiega i meccanismi della guerra ibrida, concentrandosi particolarmente sull’utilizzo di social e mass media per modificare la percezione dell’opinione pubblica con l’obiettivo di guidarne paure, passioni e scelte.
Livelli qualitativi alti
La produzione conferma le aspettative del numero 0. A fronte di una qualità altissima, sia per quanto concerne l’impaginazione che la scelta della carta, i razionali degli articoli sono esposti in maniera chiara ed esaustiva.
Argomenti ostici e spiegazioni chiare
La materia trattata non è delle più semplici perché se possono risultare comprensibili i concetti di propaganda e controinformazione del secolo scorso è decisamente più difficile districarsi tra BIG Data, fake news, e guerra ibrida.
Uno dei maggiori pregi della rivista è quello di conservare lucidità ed equità: nella guerra dell’informazione odierna le armi sono innanzitutto puntate contro di noi, intesi come italiani, in quanto anche noi siamo parti attive e cobelligeranti dello scontro che domina le scacchiere mondiali, quello tra gli USA e la Cina.
Un’arma per i militanti
Redazione Zenit ha avuto il grande pregio di aver messo a disposizione dei militanti dell’area radicale e più in generale a tutti coloro che vogliono approcciare le tematiche inerenti alla geopolitica, uno strumento utile per poter guadagnare le competenze necessarie per comprendere e leggere correttamente i fatti che dominano la discussione quotidiana.
Matteo Carucci
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: