Putin sostiene Kamala Harris
Un Putin ironico sulle elezioni americane quello che ha espresso il suo sostegno al vicepresidente Kamala Harris nelle prossime elezioni presidenziali americane di novembre.
Intervenendo al Forum economico orientale della Russia a Vladivostok, Putin ha rilasciato la dichiarazione che ha sorpreso chi, appena un giorno prima, aveva letto le accuse indirizzate a Mosca di “interferenza elettorale” a favore di Donald Trump.
Queste le parole di Putin:
“Chi è il nostro candidato preferito? Non sta a noi decidere. Sta agli americani scegliere. Per quanto ci riguarda, il nostro candidato preferito, se così possiamo chiamarlo, era il presidente in carica, il signor Biden. Solo che Biden è stato rimosso dalla corsa alla presidenza. E ha chiesto ai suoi sostenitori di appoggiare Kamala Harris: E allora lo faremo anche noi.
Ha (Kamala Harris) una risata così espressiva, così viva, che indica che sta lavorando molto bene. Trump ha imposto così tante sanzioni alla Russia, più di qualsiasi presidente precedente. Chissà, magari la signora Harris si asterrà dal fare certe azioni. Ma, in fondo, la scelta spetta solo agli americani e noi la rispetteremo.”
La Casa Bianca ha risposto invitando Putin a “restare fuori” dalle elezioni americane.
La tempistica delle osservazioni di Putin è particolarmente degna di nota, essendo arrivate appena un giorno dopo che gli Stati Uniti hanno incriminato due dipendenti della rete di notizie russa statale RT e imposto sanzioni ai suoi principali redattori.
AD
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: