Piccoli Draghi crescono: Panetta (Banca d’Italia)
Piccoli Draghi crescono: per Panetta (Banca d’Italia) servono più immigrati per sostituire il capitale umano italiano – Fabio Panetta, governatore della Banca D’Italia, segue fedelmente i mantra europeisti proponendo un maggior afflusso di immigrati per sopperire al calo del “capitale umano” italiano.
Il novello Draghi infatti dice che: Occorre maggior manodopera straniera, aumentando i flussi regolari da gestire in coordinamento con i membri della Ue a sostegno dell’occupazione italiana, rafforzandone l’integrazione.
Siamo seri? In questo paesino spinto a forza nel buco del culo dell’Europa, dove quattro somari si ergono a geni onnipotenti, dopo aver fatto terra bruciata grazie a politiche mirate alla riduzione delle nascite se non alla cancellazione per direttissima della popolazione autoctona, dopo aver costretto la migliore gioventù di questa Nazione a cercare fortuna all’estero, dovremmo accettare che il primo banchiere di turno, se non il secondo o il terzo, si permetta di fare la ramanzina a chi è stato costretto a emigrare per lavorare con dignità, per poi blaterare che la soluzione sia – i quattro somari non sono in grado di formularne di alternative – aumentare la manodopera straniera.
La lezioncina del banchiere
Oltretutto, sempre secondo la casta ragliante, l’italiano è un capitale umano, non un essere umano, è quindi un mero ingranaggio del sistema, sostituibile, con qualunque altro di diversa provenienza e chissenefrega dell’italianità, del Made in Italy, del Bel Paese…
Secondo il governatore della Banca d’Italia, tale Panetta, non dobbiamo farci illusioni, perché la nostra economia soffre ancora di problemi gravi, alcuni radicati e di difficile soluzione.
Ah, però! Geniale detto da chi è diretto responsabile – non il solo ovviamente – dei problemi, ma che evita come la biada marcia le soluzioni.
Il mantra dell’Euro
Quindi a detta del banchiere di turno, noi italiani siamo vecchi e incapaci perché nonostante l’Italia abbia beneficiato a lungo di politiche monetarie e di bilancio espansive e abbia tratto vantaggio anche dal processo di ristrutturazione del tessuto produttivo – come a rafforzare il concetto che l’euro e l’Europa siano stati una manna dal cielo per l’Italia e gli italiani – non siamo stati in grado di far crescere economicamente il Paese.
In italiano si dice “Cornuti e mazziati”.
Cari italiani non andate a votare! Non votare è un diritto, non votare per quattro somari è un dovere!
A meno che ragliare rappresenti dare lustro alla vostra voce.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: