Piano per l’uguaglianza etnica e razziale: Aboliamo il Natale – Con piglio degno dell’orwelliano Ministero della Verità, l’EUI (Istituto Universitario Europeo) di Fiesole sta elaborando un “Piano per l’Uguaglianza etnica e razziale” in cui, tra le azioni finalizzate alla riuscita del Piano, è prevista l’abolizione del Natale da sostituire con una non meglio precisata festa dell’inverno.
Questo per evitare connotazioni religiose che risultano poco inclusive.
Odiano le nostre Tradizioni
Per essere più inclusivi, passo successivo, si proporrà di rispettare i precetti del Ramadan e del Kippur.
Accorgendosi poi di aver dimenticato le usanze di Scintoisti, Buddisti, animisti e, perché no di Pastafariani e Dianetici.
Ma l’interesse dei volonterosi costruttori di “piani” non è laicizzare il mondo ma solo, banalmente, distruggere l’Italia cristiana e le sue usanze.
E lo fanno con le armi dei peggiori totalitarismi come la sorveglianza di massa, la repressione delle libertà e l’irreggimentazione del popolo e dei comportamenti all’interno della società.
Le università da luogo della ricerca e dell’istruzione si stanno trasformando in cenacoli utili al Bispensiero Orwelliano.
Il riferimento a Orwell
Non serve molto per capirne la logica, basta leggere cosa c’è scritto a riguardo su Wikipedia: Il bispensiero (Doublethink). Consiste nel rigettare la logica, perdere e all’occorrenza recuperare la memoria di determinati avvenimenti, e credere simultaneamente a due affermazioni tra loro contrarie, in modo da non cogliere contraddizioni o falle logiche presenti nella propaganda del Partito. Come recitano alcuni slogan del partito come La menzogna diventa verità e passa alla storia e Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato.
Auguri e Buon Natale
Alfredo Durantini