New York: arriva il controllo alimentare tramite carta di credito – Nel mondo globale post pandemico la propaganda del pensiero unico neoliberale è sempre più martellante.
TV, giornali, Mass media e social sono ormai asserviti al politicamente corretto e perfino Cleopatra diventa “nera”. Che sia un articolo sul giornale o una serie su Netflix gli stilemi non cambiano: i supereroi sono afroamericani, le coppie gay le uniche coppie capaci di amare, e le transgender delle brave maestre d’asilo.
Emergenza climatica
Dalla narrazione terroristica della pandemia sì è subito passati al bombardamento mediatico sull’emergenza climatica ed energetica. L’occidente ha varato, seppur in maniera variegata, leggi per mettere al bando i motori endotermici, per vietare i combustibili fossili e ha dato il via all’utilizzo di farine a base di insetti. Queste politiche impoveriranno ancora di più il tessuto sociale, già messo a dura prova in questi ultimi anni, specialmente le piccole e medie imprese.
L’esperimento di New York
E notizia di questi giorni che a New York, tramite le carte di credito, è partita una specie di monitoraggio sulle abitudini alimentari dei cittadini della grande mela, che saranno controllati sui consumi di CO2, in base a qualità e quantità di cibo consumato.
A guardare il futuro previsto dall’agenda di Davos, c’è da rabbrividire: pian piano il controllo sugli esseri umani sarà sempre più articolato, specifico, e oppressivo.
Cosa ci aspetta
Governo mondiale, un’unica religione umanista dove una minoranza ricca potrà mangiare e bere e muoversi a suo piacimento. Dall’altro una massa acritica di schiavi cui verrà imposto dove andare, come lavorare, quanto e cosa mangiare.
Sembra un brutto film di fantascienza come tanti ne abbiamo visti negli anni, eppure tutte quelle scene che credevamo impossibili, o semplice spettacolo, le stiamo drammaticamente vivendo.
La contrapposizione a tale orrore spetterà ai patrioti di ogni popolo. Siamo certi che l’umanità sia ad un bivio e che se verrà percorsa la strada attuale, a repentaglio non ci sarà solo il sistema socio economico ma l’esistenza stessa del pianeta terra, che Dio ci protegga.
Antonio Quagliano