Miriam Leone diventa mamma: il suo post scatena le polemiche – Il 29 dicembre scorso l’attrice Miriam Leone è diventata mamma per la prima volta.
La nascita del piccolo Orlando presso la clinica Humanitas di Milano è stata annunciata con una dolce foto della manina del neonato.
Una gioia che, seppur indescrivibile, l’attrice ha cercato di condividere in un post.
Parole che però non sono state gradite da alcune donne, perché, a loro avviso, dirette a sminuire coloro che non hanno avuto la possibilità o la scelta di diventare madri.
Una polemica diventata ancora più ostile con commenti che hanno accusato la neomamma di non considerare la realtà di chi ha vissuto le difficoltà nel diventare madre. Altre donne hanno invece sottolineato che la maternità non è l’unico modo che ha una donna per sentirsi realizzata, né è la sua unica fonte di felicità.
Una riflessione doverosa
Davvero Miriam Leone col suo post ha sminuito chi non può o non vuole avere figli?
Davvero la neomamma ha descritto la maternità come la sola via per la realizzazione e la felicità di una donna?
Il post della discordia recita “Diventare mamma illumina. Sono diventata mamma, la maternità ti rasserena, ti ribalta, ti apre, ti ricuce, scioglie i nodi, ti pettina, ti riempie di amore da dare, di dubbi, di possibilità, di amore e ancora amore, di istinto (che dopo tutte quelle spinte so che posso contare anche su di me) di rispetto per una vita così pura, appena iniziata, di profumo di futuro, di latte, di fragilità, di forza straordinaria, di presente, di passato che si addomestica. Dare alla luce illumina. Grazie Orlando per questi primi giorni insieme, la tua mamma ce la metterà sempre tutta. Grazie a Paolo e a tutte le persone che ci sono vicine o che hanno avuto anche solo un pensiero in questo momento di vita così normale e straordinario. Mi sento così, imperfetta e innamorata”.
Amore, parola ripetuta più volte, rispetto per la vita che si è portata in grembo. Quella vita che illumina la vita di chi l’ha messa al mondo.
Quella vita così fragile ma che, nello stesso tempo, sprigiona una forza straordinaria, perché sa di futuro e, nel mentre, addomestica il passato.
Parole di una donna che ringrazia il figlio per tutte le emozioni che le sta facendo vivere come madre.
Emozioni uniche, perché insostituibili e inimitabili, come lo è il legame tra una madre e un figlio.
Quel legame indissolubile che inizia nel ventre materno e continua nel cuore di entrambi. Parole in cui la neomamma ringrazia il padre di suo figlio. Quell’uomo che l’ha accompagnata durante la gravidanza e che, adesso, insieme a lei, si prepara ad affrontare un’altra avventura: quella di essere genitore.
Un’avventura dove non esiste un manuale ma che va solo vissuta, sbagliando e imparando tra lacrime e sorrisi, proprio perché non esiste né il genitore né il figlio perfetto, ma semplicemente una donna che si sente imperfetta e innamorata”
Nemes Sicari
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: