Milano – Rissa tra nordafricani alla Darsena – sabato 3 febbraio, una decina di persone, di origine nordafricana, si è resa protagonista di una violenta rissa nel primo pomeriggio in zona Darsena, davanti ai gradoni.
Bottiglie e spranghe in mezzo alla folla
Per motivi ancora da accertare, all’improvviso hanno scatenato una violenta rissa iniziando a far volare cocci e bottiglie di vetro in mezzo ai passanti, che si sono, giustamente, allontanati.
Le forze dell’ordine, subito allertate, son prontamente intervenute, ma gli aggressori si son rapidamente dileguati prima del loro arrivo. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito colpito, presumibilmente, da cocci di vetro.
La zona, in quel momento, era piena di persone, tantissime famiglie con bambini e turisti che si godevano l’approdo milanese visto la bella giornata di sole con temperature primaverili, che son rimaste sconcertate ed impaurite nel vedere tale scena.
Una città sempre più pericolosa
Siamo dinnanzi alla ulteriore rissa, ove bande il più delle volte formate da cittadini extracomunitari irregolari, più o meno organizzate, usano la città, specialmente nei fine settimana, come se fosse un ring ove sfogare le loro frustrazioni e per regolare le loro vendette personali.
Il tutto, avviene, sotto gli occhi di una l’amministrazione cittadina, impotente che non riesce a governare tali fenomeni, non garantendo, al resto della cittadinanza, neanche di sfruttare e godere appieno della città, neppure per fare tranquilla passeggiata godendosi il week end.
Paolo Ornaghi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: