“Le Olimpiadi dei lupi solitari sono iniziate per volontà di Allah”
Venerdì 26 Luglio inizieranno a Parigi i XXXIII giochi olimpici: Parigi 2024. I riflettori del mondo intero saranno rivolti su Parigi che ospita, dopo 100 anni esatti, i giochi olimpici in un clima che non sarà dei più rilassati.
Il terrorismo islamista
“Le Olimpiadi dei lupi solitari sono iniziate per volontà di Allah” è il titolo dell’immagine (realizzata con un programma di IA) diffusa in rete e chi riproponiamo qui:
La minaccia auspica che ci siano attacchi terroristici in stile lupo solitario in tutta Parigi durante i prossimi giochi, una sorta di olimpiade parallela per “lupi solitari” islamisti.
La Torre Eiffel, iconico simbolo parigino, è al centro della minaccia più significativa dello stato islamico agli infedeli: un attacco di droni alla torre e all’apertura dei giochi.
La caccia tra guardie e… islamisti è iniziata
Solo pochi giorni fa, l’antiterrorismo francese ha arrestato il 18enne Rokhman B. sospettato di aver progettato un attacco di “ispirazione islamista” .
Secondo gli inquirenti, l’immigrato ceceno in Francia, avrebbe voluto interrompere le partite previste a Saint-Étienne, una città nell’est del Paese, e “morire martire” uccidendo spettatori o agenti di polizia.
Numerose le minacce messe in rete da singoli e organizzazioni della Jihad che sono vagliate dalle forze di sicurezza francesi.
Sicurezza priorità
Il Presidente di Paris 2024, Tony Estanguet, ha insistito sul fatto che “la sicurezza è la priorità” per garantire l’incolumità di 15 milioni di tifosi e di oltre 10.000 atleti.
Ma la cerimonia del 26 luglio lungo la Senna – la prima non tenutasi in uno stadio – è già stata ridotta da 600.000 a 300.000 spettatori.
I 10.500 atleti provenienti da 203 nazioni saliranno sulle barche sulla Senna, osservati da un miliardo di persone in tutto il mondo.
Saranno in servizio 30.000 poliziotti, 15.000 soldati e 22.000 guardie di sicurezza.
Nonostante questo spiegamento sono stati previsti piani alternativi che includono lo spostamento della cerimonia allo Stade de France o a Place du Trocadero, dall’altra parte del fiume rispetto alla Torre Eiffel.
Anne Hidalgo
Di diverso avviso la sindaca (come ama definirsi) Anne Hidalgo che cerca di difendere l’immagine della città polemizzando con chi studia piani alternativi: “bisogna avere fiducia nel lavoro fatto. Io lavoro su un piano A, non conosco altro che il piano A.” aggiungendo subito dopo “Il messaggio che io preferisco inviare è: noi siamo pronti e accoglieremo tutti”.
Su questa situazione, sicuramente molto tesa, è calata la scelta, del Presidente Macron, di indire elezioni politiche anticipate (il 30 giugno per il 1° turno con il ballottaggio il 7 luglio) che vedono già un clima rovente, nella ville lumiere, a causa delle violenze “antifasciste” di protesta contro la schiacciante vittoria della Le Pen alle elezioni europee del fine settimana scorso.
Un clima ideale per le Olimpiadi 2024: terrorismo islamico e violenza anarco comunista, c’è da essere seriamente preoccupati, ma ne Macron, ne la Hidalgo sembrano interessati.
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: