L’America liberal contro il patriota Rob Rundo
Da un blog americano apprendiamo che il militante radicale Rob Rundo è al centro di un caso di persecuzione giudiziaria. Nel 2017 Rob Rundo ha partecipato alle contromanifestazioni organizzate dai movimenti di Alt-Right per contrastare le violenze BLM. Nel 2018 è stato condannato e poi rilasciato. Adesso una corte federale ha chiesto l’estradizione alla Romania per poterlo perseguire nuovamente. Anche il giornale The Guardian, decisamente non un sito estremista, ammette che attorno alla vicenda c’è un accanimento particolare arrivando a dire che la nuova richiesta di estradizione ha creato sconcerto sia tra gli osservatori legali di lungo corso che i legali dell’imputato (trovate l’articolo qui).
Riportiamo, anche questa volta unici in tutta Italia, adattato in italiano il messaggio che sta rimbalzando in questi giorni sui canali USA.
Ciò che sta accadendo a Rob Rundo, in questo momento, sarebbe considerato un crimine contro l’umanità se a Rundo fosse appartenuto al cosiddetto occidente allargato e se a perseguirlo fosse uno degli stati non allineati all’impero USA.
Gli USA hanno addirittura scambiato un trafficante d’armi russo per riavere una giocatrice di basket lesbica per risparmiarle le dure condizioni della prigione russa.
Nel frattempo, paesi come l’Inghilterra esitano ad estradare i prigionieri negli Stati Uniti perché le condizioni nelle carceri statunitensi violano i diritti umani.
I due pesi USA
Una delle tante differenze è che Britney Greiner (cestista americana, lesbica e icona liberal, arrestata a Mosca nel 2022 per detenzione di stupefacenti) è stata condannata per un crimine in Russia.
Rob Rundo non è stato nemmeno accusato di alcun crimine.
Le sue accuse sono state ritirate due volte e dovrebbe essere fuori proprio adesso.
Gli USA scambieranno un trafficante d’armi per liberare un criminale, ma terrà incostituzionalmente in gabbia un uomo per anni senza alcuna accusa.
Redazione
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: