La politica serva di economia e finanza internazionale – Conoscere il potere dell’usura è il passo obbligato per capire e creare una società prospera e giusta.
Chi controlla l’emissione del denaro possiede un’arma di potenza inaudita.
Chi lo può produrre dal nulla può anche comprare sia beni materiali, sia tutti quegli uomini pronti a vendersi in spregio a ogni morale.
Il vero male americano
Così, anche gli americani, nonostante la finta indipendenza del famoso 4 luglio, saranno sempre soggetti all’usurocrazia monetaria della Federal Reserve, divenendo ben presto il braccio armato del liberismo mondialista.
La riflessione si deve focalizzare sul vero problema: i politici tutti (destra o sinistra sono uguali) non hanno alcun peso, essendo solo esecutori pagati profumatamente, perché la politica è al servizio dell’economia e dell’Alta Finanza internazionale.
La vera lotta deve quindi essere contro l’intero sistema bancario che opera ai nostri danni.
I veri nemici sono la Bce, la Fed e tutto il gotha della finanzia internazionale.
È infatti anche a causa della dittatura delle banche che il mondo contemporaneo vive tanti suoi drammi.
Uomini che si suicidano per insolvenza, per la disperazione di non arrivare a fine mese, per la fame e la povertà.
In questo scenario si è abbandonati a sé stessi. Tutti, politici e amministratori, ad ogni livello della società, diventano consapevolmente o inconsapevolmente, burattini nelle mani dei sistemi bancari.
Usurocrazia
La follia dilagante è solo fumo negli occhi per distrarre i popoli dal nocciolo del vero problema: dall’invenzione dei titoli sostitutivi dell’oro e dell’argento alla legislazione, passando per i banchi di pegno del Medioevo, fino alla nascita del moderno capitalismo bancario e finanziario, si delinea e articola nel corso dei secoli la prassi di sfruttamento usurocratico.
Attraverso le diverse epoche l’Oligarchia del denaro ha edificato il suo impero invisibile, cosmopolita e multinazionale.
Un potere segreto nelle mani di poche, note, ricchissime famiglie ha saputo modellare nei secoli un moderno sistema di sviluppo capitalistico. Un sistema di sfruttamento che ha progressivamente usurpato le funzioni del potere politico dei governi.
Marilena Tempesta