Isteria francese contro RN: è lo stesso schema di FDI in Italia?
Rive gauche versus Rive droit: non è più la Senna a dividere Parigi e la Francia.
Nella galoppata verso l’elezione del nuovo Monsieur le President, la droit politica francese è data in vantaggio sulla gauche.
La preoccupazione della sinistra è, nemmeno a dirlo, l’avanzata della destra o, meglio, di quella che è considerata – a torto – l’estrema destra di Francia.
Parliamoci chiaro: se Rassemblement National, se Le Pen e Bardella sono l’estrema destra, io sono Adolf Hitler redivivo da Berlino 1945.
Un clone della Meloni?
La Marie National viaggia sullo stesso binario della cugina di qua delle Alpi, Giorgia Nazionale che, di estrema non ha nulla, se per estrema intendiamo il pensiero e l’ideologia che ha mosso eccellenze italiane dal dopoguerra in poi.
Madame de Paris e la Signora di Roma sono prone alla dittatura sionista, all’Europa made in USA.
Entrambe sono madrine di politiche che rinnegano i vecchi ideali e il popolo che hanno sempre dichiarato di difendere, la Nazione che avrebbero dovuto risollevare dalle rovine.
Ma la sinistra francese non è più pacifista?
Le manifestazioni della sinistra sono quindi fuori tempo e fuori luogo, avrebbero avuto ragione di esistere – temporalmente e non certo a nostro modo di vedere le cose – almeno sessant’anni fa.
La Rive gauche mobilitata in massa, che si presenta a difesa della democrazia, dimentica che fino ad oggi il piccolo Emmauel Robespierre non ha guidato la Francia democraticamente governando.
Dovremmo pensare che la sinistra francese sia d’accordo con la partecipazione dei francesi alla guerra contro la Russia giusto per fare un esempio?
Chi di ghigliottina ferisce, di ghigliottina perisce – nel senso meramente politico del termine: tagliati i diritti, tagliata la testa della Nazione, ma il Nuovo Fronte Popolare si tranquillizzi: Le Pen e Bardella sono la continuità della democrazia ed è questo il vero nodo da sciogliere, prima che il cappio non stringa a morte il collo degli europei.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: