Imane Khelif, spunta il certificato medico: è uomo e ha un micropene – Uomo, donna, oppure…?
Imane Khelif, pugile di origine algerina, dopo la vittoria alle Olimpiadi di boxe femminile, ritorna al centro delle polemiche.
La questione emersa sul ring di Parigi è ancora aperta: Imane è uomo, donna, oppure…?
Il giornalista francese Djaffar Ait Aoudia sostiene di conoscere la verità sul caso “Identità di genere” che ha fatto tremare i giochi olimpici 2024, verità scritta nero su bianco su un certificato medico riservato.
Il documento, risalente a giugno 2023, conferirebbe a Khelif una condizione genetica rara, un disturbo dello sviluppo sessuale che colpisce soggetti con cromosomi maschili, provocando alterazioni nello sviluppo sessuale.
Il micropene
Secondo quanto riportato la condizione si manifesta con un cambiamento della condizione genitale, ovvero una mascolinizzazione del soggetto.
Addirittura, nel caso in questione, una risonanza magnetica proverebbe l’assenza di utero e ovaie e la presenza di testicoli all’interno dell’addome, condizione atipica seppur chiaramente maschile.
Il caso è aperto o, forse, sarebbe opportuno dire che il caso debba essere riaperto e che alla luce di quanto emerso, troverebbe senso – di responsabilità – esporre la questione agli organi sportivi internazionali.
Rimettere le cose a posto
Al di là del ritiro di Angela Carini – se accetti l’incontro combatti, altrimenti non salire sul ring, mia personalissima opinione – e la protesta di altri pugili coinvolti, la questione va risolta una volta per tutte.
Uomini vs uomini, donne vs donne. Altri “incroci” non sono ammessi. Non è nemmeno il caso di abbozzare – come potrebbe avanzare qualcuno – di dare luogo ad una nuova categoria, poiché di questo passo ci ritroveremmo a gestire gabbie, invece di ring, dove si fronteggerebbero “persone” che si identificano in animali con animali.
Una battuta di verità più che di spirito, vista la degenerazione che sta devastando questo mondo moderno, in cui rimanere in piedi in mezzo alle rovine è sempre più cosa per pochi, pochissimi uomini, donne, certamente non oppure…
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: