Il valzer tra Salvini e Tajani su Marine Le Pen
Il valzer tra Salvini e Tajani su Marine Le Pen – Ancora liti nel centrodestra, che forse ancora più degli avversari vogliono tenere il piede in più scarpe.
Dopo l’ambiguità sull’antifascismo, per accaparrarsi voti di moderati e radicali fino ai più nostalgici, ora arriva il diverbio sull’accostamento a Marine Le Pen.
Un Tajani più macroniano contro un Salvini più lepeniano accendono il dibattito.
Il sorpasso a destra di Salvini
Salvini ora si riposiziona più a destra, ma è l’ennesima giravolta del Capitano che tra un panino e un piatto di pastasciutta saltella tra questo e quello schieramento: ricordiamo ancora bene quando voltò le spalle agli alleati FdI, svoltando in senso centrista, per poter entrare nel primo governo Conte, quello che ha aperto le porte al successivo, di certo il più imbarazzante della storia recente.
Tajani comunque può dormire sereno, Marine Le Pen è più simile a Macron di quanto si pensi, lo dimostrano le sue prese di distanze pure dal padre e da quegli ideali che l’hanno fatta arrivare dov’è ora.
Siamo quindi ben lontani dal pericolo estremista, ma siamo letteralmente immersi nel pericolo del neoliberalismo, organo fondante dell’Unione Europea, che sta alimentando i divari sociali e le ingiustizie dando in cambio le carriere alias e il roaming gratis.
Lorenzo Gentile
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: