I tedeschi vogliono imporci gli sbarchi senza regole – Proprio nel giorno dell’approvazione alla Camera del Decreto Piantedosi, quello tanto sbandierato dai meloniani e che dovrebbe porre un presunto argine all’immigrazione selvaggia e clandestina, dall’Europa rappresentata dai deputati tedeschi, arriva un ennesimo, stucchevole, ammonimento.
Questa volta sono alcuni parlamentari di sinistra del Bundestag tedesco, i quali hanno rivolto un appello al Parlamento italiano affinché non approvi una legge che – a dire dei tedeschi – violerebbe il diritto internazionale.
L’ingerenza tedesca
La parte attenzionata dal Parlamento di Berlino sarebbe quella in cui il decreto stabilisce che l’immediata assegnazione di un porto alle Ong, subito dopo il salvataggio in mare, ridurrebbe le capacità di salvataggio nel Mediterraneo e metterebbe a rischio di millantato diritto di asilo.
Siamo ancora sovrani?
Innanzitutto, va evidenziata l’assoluta inopportunità ed inammissibilità di questa indebita presa di posizione. L’Italia dovrebbe essere uno stato sovrano ed il Parlamento, in materia legislativa, dovrebbe avere appannaggio esclusivo, tanto più su materie delicate che riguardano la sicurezza interna. Dunque, a riguardo, il governo nazionale avrebbe dovuto quantomeno censurare il comportamento dei tedeschi e pretendere le scuse ufficiali o quantomeno una condanna da parte del Cancellierato.
DL Piantedosi è aria fritta
Secondariamente, non ci si può esimere da una valutazione di merito sul contenuto del DL Piantedosi, che in realtà non fa che prestare il fianco alle Ong ed approntare una tutela esclusivamente di facciata rispetto ai flussi indiscriminati ed al traffico di esseri umani.
Blocco navale e bando delle ONG
Se il governo Meloni fosse stato serio, oltre che autenticamente patriottico, allora le Ong sarebbero state dichiarate illegali e messo al bando; così come sarebbe stato deciso di schierare le forze armate al fine di impedire le partenze dall’Africa e rimpatriare tutti i clandestini.
Invece la Meloni ed i suoi accoliti sono bellamente in balìa degli eventi e della sinistra, che ora anche da oltralpe si permette di dettare condizioni ridicole ed inaccettabili, che confermano la totale sottomissione del governo italiano a poteri sovranazionali.