Fedez&Saviano la coppia più odiata d’Italia – Mania di protagonismo e vittimismo per Fedez e Saviano durante la trasmissione Muschio Selvaggio: i due si dichiarano tra le persone più odiate d’Italia.
Autocritica?
Ammesso e non concesso che ciò risponda a verità, meglio una sana – forse – autocritica piuttosto che un pianto in diretta. Negli ambienti della Sinistra al caviale funziona così: come dimenticare “Se la Destra sale al governo, lascio il Paese!” per poi fingere di non aver mai esternato nulla di simile, bollando chiunque ricordi al tenebroso Saviano che la coerenza non fa parte del suo bagaglio?
Il mondo patinato degli influencer
I frequentatori dei salotti mondani dovrebbero pensare prima di aprire la bocca e dargli fiato, valutando l’importanza e l’entità dei messaggi lanciati al pubblico, preoccupandosi per quanto stanno per comunicare e assumendosi la responsabilità di un dire che non sempre – quasi mai – interessa gli astanti.
La parabola discendente di Saviano
Saviano, da iconico scrittore Antimafia – che con le sue opere è riuscito ad ottenere l’effetto opposto a quanto desiderato – si è trasformato in un Mimmo Lucano qualsiasi, delirando a favore di quell’immigrazione usata come manovalanza dalla Mafia per realizzare enormi profitti.
Fedez, invece, ostenta ricchezza sui social e non solo – ricordiamo il giro di beneficienza a Milano in Lamborghini – erigendosi a migliore di tutti gli altri per meriti non pervenuti, nutrendo il suo ego a suon di “Mi piace”.
Chi ha il denaro se lo goda, è un diritto, ma ostentare la propria ricchezza, sbattendola in faccia a chi non arriva a fine mese o, peggio, a fine giornata, moralizzando su qualunque questione, è inqualificabile.
In definitiva dei mitomani
La mitomania di questi personaggi, portatori di idee antitaliane, ha il solo effetto deleterio di accrescere astio e repulsione nei loro riguardi. Se ne facciano una ragione questi nuovi imbonitori progressisti.