Egiziano violenta studentessa fuori dall’Alcatraz – Una studentessa americana di 20 anni che si trova nel nostro Paese in Erasmus è stata violentata la notte tra il 23 e 24 di febbraio, nel parcheggio di un supermercato nelle vicinanze della celebre discoteca milanese, l’Alcatraz da un giovane studente egiziano in possesso della cittadinanza italiana che è stato arrestato praticamente in flagranza di reato dagli agenti della Squadra Volante dopo essere stato trattenuto dagli addetti alla sicurezza del locale, avvertiti da alcuni passanti che ha udito le grida di aiuto della giovane.
L’abuso nel parco
Secondo le prime ricostruzioni, i due si sarebbero conosciuti all’interno della discoteca, dove il giovane avrebbe offerto un drink alla vittima per poi portarla nel luogo dove si è, poi, compiuto l’abuso sessuale.
Questa è solo l’ultima delle tante violenze di questo tipo, avvenute da inizio anno nel capoluogo lombardo, ennesima conseguenza delle politiche dell’amministrazione Sala rispetto alla sicurezza di Milano.
La città di Sala sempre meno sicura
Lo stesso Sala si impegnò nel 2021 a far presidiare di notte le zone della movida dai vigili urbani, ma di fatto non dotandoli della strumentazione adeguata e demotivandoli con la decisione di ridurre loro alcune tutele contrattuali.
La percezione (che tale non è, ma è più una evidenza, visto l’inefficienza e l’inadeguatezza della politica milanese) da parte di tutta la cittadinanza, è quella che Palazzo Marino non presti l’attenzione dovuta sul tema sicurezza.
Paolo Ornaghi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: