Draghi e il cadavere UE – Draghi fa parlare – ovviamente male – di sé, nonostante non sia più il primo protagonista del governo italiano.
Il turboeuropeista
L’ex presidente del consiglio continua da dietro le quinte la sua opera di europeizzazione italiana.
Mai una parola nell’interesse italiano, soltanto europeo, nonostante sia palesemente contro l’interesse nazionale.
I grandi fallimenti UE
Draghi parla di Europa in crisi – volesse il cielo – di pericolo per i valori fondanti – quali? – di lotta al cambiamento climatico – battaglia ignorata fino a che non si è fiutato l’affare – ma almeno si è persuaso che la UE non funziona, che ha ottenuto l’esatto opposto degli obiettivi che si era prefissata allor quando era ancora CECA e CEE: zero crescita delle economie continentali, zero parificazioni degli stati membri, zero libertà di concorrere con le grandi potenze come USA a ovest e URSS prima e Cina poi a est.
Europa finita
Un’Europa antistorica che non tiene conto dei legami veri tra i Popoli e ne forza di nuovi in modi e con metodi che definire mafiosi è un eufemismo, il tutto condito dalle belle parole e i falsi sorrisi di Von Der Layen e di Lagarde.
Che la UE sia stata fondata coi precisi scopi che stiamo pagando sulla pelle o abbia fallito, perché in realtà voleva fare altro, poco conta.
Aspettando che qualcuno stacchi la spina
Parlare di Italexit è inutile, i boss di Bruxelles hanno inviato gli scagnozzi a farla pagare a Londra che ha osato uscire dalla famiglia.
L’Unione Europea deve collassare su sé stessa, in maniera il più indolore possibile, come fu per l’URSS, più brutale e con un tipo di economia opposta, ma ugualmente liberticida e socialmente stagnante.
Arriva l’Europa delle Nazioni
Ci sono l’Italia e l’Europa, quella vera, da salvare ed è tempo che i popoli europei comprendano e agiscano contro la piovra e il suo potere.
Lorenzo Gentile
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: