Che piaccia o meno Putin è un gigante rispetto ai nani di Bruxelles – Vladimir Vladimirovič Putin è Presidente della Federazione russa per la quinta volta: Viva il Presidente!
A tutte le pecore matte il messaggio suoni forte e chiaro: il popolo russo ha scelto.
Dopo questo assunto attendiamo con ansia che si levino al cielo i soliti latrati triti e ritriti dei piccoli despoti europei inneggianti alla democrazia, parola per altro inutile – come la parola anarchia – che non ha senso di esistere per motivata inapplicabilità.
Non c’è mai stato un governo del popolo e mai ci sarà: i tentativi italiani di concedere le redini della Nazione ai rappresentanti del Quarto Stato sono miseramente falliti.
Su tutti, il governo totalitario dei Pentastellati in epoca COVID 19 tra deliri di potere e scenette di corte, brutta copia di quelle di Versailles dei tempi andati.
Travaso di bile a Bruxelles
Quasi tutti a bocca aperta a Bruxelles, quasi tutti con il rospo in gola: alcuni dissidenti si sono presentati alla cerimonia di insediamento, nonostante il pianto di Borrell e qualche furbetto come il cittadino Macron che prova a tenere il piede in due scarpe dal vertiginoso tacco a spillo in precario equilibrio.
L’Unione europea non esiste più, di fatto, non è nemmeno mai esistita negli intenti di coloro che hanno dato vita a qualcosa che era già nato cadavere.
La concezione di Europa è ben diversa da quella che oggi conosciamo.
Avrebbe dovuto essere una terza posizione fra Est e Ovest, di pari potenza per mantenere saldo l’equilibrio mondiale, non far parte di una coalizione piuttosto che dell’altra, finendo per diventare mero territorio da razziare.
Che piaccia o meno è un gigante tra i nani
Il Presidente Putin mantiene il suo ruolo, fautore e difensore di una Russia di cui aveva raccolto le ceneri e che da quelle ceneri è rinata come fenice.
Chi non vorrebbe un Presidente come Putin? Un uomo che difende il suo popolo e la tradizione di una Nazione, che mantiene il controllo di una superpotenza mondiale? Un uomo di indubbia intelligenza, dotato di fiuto da segugio, capace di mantenere la calma di fronte a provocazione che avrebbero scatenato persino la collera divina.
Un Presidente che sceglie e si assume le conseguenze di parole ed opere che potrebbero apparire fuori luogo ai più, ma che seguono una linea di coerenza che è mancata e manca a troppi dei suoi pari in grado in Ue e nel mondo.
Scriveva Evola: “In questa società sbandata si deve esser capaci del lusso di avere un carattere”.
Vladimir Putin può permettersi di averne, altri evidentemente no.
Cristian Borghetti
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: