Vannacci contestato a Napoli, i centri sociali vogliono mano libera – I metodi mafiosi dell’antifascismo odierno
Ancora una volta i centri sociali non si smentiscono e invocano l’immunità totale.
In nome dell’antifascismo si sentono legittimati a compiere qualsiasi reato e a impedire una regolare manifestazione alla quale doveva presiedere il generale Vannacci a Napoli.
Ancora una volta, il concetto di fascismo (e quindi di antifascismo) viene travisato per riadattarlo alle esigenze progressiste e al pensiero unico, in modo da aggirare il libero confronto che, a detta del fan club della resistenza, sarebbe stato riconquistato dai partigiani quel 25 aprile di molti anni fa.
Tutti contro il generale
Inoltre, la sinistra parlamentare ed extraparlamentare sta cercando ogni possibile cavillo per non fare candidare il generale, dopo il suo annuncio di scendere in campo nelle liste della Lega salviniana; questo dopo che è stata accolta con gioia la decisione di candidare Ilaria Salis, attualmente detenuta in Ungheria con l’accusa di violenze verso una manifestazione autorizzata.
Come sempre, democrazia a senso unico, modellata a piacimento, ma sempre subordinata all’antifascismo che si è fatto ideologia e che ha persino preso le distanze da ciò che mosse la resistenza, in un’ottica di riscrittura orwelliana della storia.
Se le ovvietà di Vannacci fanno paura
Leggendo gli scritti di Vannacci, e conoscendo i punti politici e filosofici del fascismo, notiamo che non c’è nulla di tutto ciò, ma solo una serie di ovvietà che hanno caratterizzato i popoli di tutto il mondo e l’Italia stessa almeno fino a 30 anni fa, ben dopo la caduta di quel regime che ancora oggi fa paura.
Le passerelle di questi giorni, che hanno ancora una volta messo l’antifascismo al centro di tutto senza darne una definizione univoca e precisa, testimoniano come questo pensiero sia deleterio per la democrazia stessa su cui si bassa, sia dannoso per lo Stato, per il vivere civile, per il buon senso.
Esattamente come quella mafia che l’antifascismo continua a emulare nei modi e nella mentalità, salvo poi volerla falsamente combattere legalizzando ogni sostanza che annebbia il cervello (coi risultati che vediamo, oseremmo dire).
Lorenzo Gentile
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: