Milano: maestro abusava dei bambini. Scattano le manette – Un insegnate di 34 anni è stato arrestato mercoledì scorso con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di quattro bambine sue allieve di 4 e 5 anni.
L’uomo, educatore in una scuola materna comunale nella periferia sud ovest di Milano, è stato arrestato in flagranza dalla polizia locale di Milano, dopo che gli agenti hanno piazzato alcune telecamere nella struttura scolastica, confermando tramite le immagini, cinque abusi sessuali contro le piccole.
I sospetti sono nati dopo una segnalazione arrivata ai tutori dell’ordine.
Maestra ai domiciliari
Qualche giorno fa, questa volta alla periferia nord ovest della città, era emersa un’altra brutta vicenda sempre in una scuola comunale, una maestra di 45 anni.
È stata arrestata e poi finita ai domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati contro almeno dieci bimbi di pochi mesi o meno di un anno o poco più.
La denuncia è partita dalle colleghe dell’educatrice, insegnante da più di 16 anni.
I bimbi, stando a quanto scritto nell’ordinanza, dovevano seguire i suoi ordini e venivano sistematicamente terrorizzati e maltrattati.
Le istituzioni devono vigilare attentamente quando si tratta di bimbi, affinché questi reati, abominevoli, messi in atto da persone spregevoli, non vengano più commessi.
Personaggi, ignobili, che abusano del loro potere contro bimbi inermi e che approfittano della buona fede dei genitori che pensano di affidare in fiducia i propri figli ad una struttura che li protegga e che insegni loro i primi rudimenti della vita sociale.
Paolo Ornaghi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: