Milano, ponte della Ghisolfa: 140 multe in 2 giorni – La Polizia Locale nei giorni scorsi si è appostata con un autovelox mobile sul ponte della Ghisolfa a Milano e in due giorni ha notificato ben 140 sanzioni per eccesso di velocità.
Lo strategico cavalcavia è da tempo finito nel mirino dell’amministrazione comunale – per chi non conosce il capoluogo questa è una strada obbligata per superare le ferrovie, dove passano pedoni, ciclisti, auto, camioncini, mezzi pesanti e mezzi della filovia dell’azienda dei trasporti milanese.
La cassa sulle spalle degli automobilisti
Il Comune di Milano prevede nel 2024 di incrementare di 10 milioni di euro gli introiti delle multe stradali, portando gli incassi annuali da 258 a 268 milioni. E questo grazie soprattutto nuovi autovelox e telecamere, inoltre da giugno verrà inaugurata la ZTL isola nell’omonimo quartiere, che farà aumentare le multe ingrassando di fatto casse comunali.
Il comune, inoltre, prevede di incassare, dai malcapitati, anche un milione di euro di recupero del residuo degli anni precedenti.
A Milano, anche se la parte più corposa è data dalle sanzioni data dai veicoli a motore, sta salendo anche il numero delle sanzioni comminata a biciclette e monopattini elettrici.
La giunta a guida Sala, invece di pensare ad un piano viabilità concreto ed efficace per snellire il traffico cittadino, fa solo della demagogia con attuazione di irrazionali piste ciclabili e astruse zone a velocità 30, vessando e spremendo di fatto gli automobilisti, facendo cassa, sulla loro pelle come degli urticanti gabellieri medievali.
Paolo Ornaghi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: