La Francia brucia, Macron balla con Elton John e la Magistratura arresta Galtier* – La Francia vive in queste ore una situazione surreale con aspetti tragici ma anche situazioni grottesche.
La tragedia
La rivolta delle banlieue si allarga a macchia d’olio dopo la “marcia bianca” in ricordo del magrebino francese che tentando di fuggire ad un controllo di polizia è stato freddato da un “flic”.
La marcia bianca ha visto la partecipazione di tutta l’intellighenzia accogliente e di sinistra che ha fatto da apripista alle solite violenze gratuite e saccheggi di negozi e grandi magazzini con merce di lusso ( il famoso “diritto al lusso” ) da parte di bande di bande multietniche poco interessate alle questioni razziali (loro sono i migliori e i più fighi come cantano i loro rapper, trapper e similia) ma molto alle Nike ultimo modello.
Il surreale
Nelle stesse ore il Presidente Macron si divertiva, al concerto di Elton John icona dei pride-people. Infatti, David Furnish, regista e marito di Elton John, ha pubblicato ieri sul suo account Instagram una foto di sé, del cantante, di Macron e di sua moglie Brigitte «nel backstage di Parigi».
Saranno felici i 40.000 agenti che subiscono l’attacco delle bande in tutta la Francia metropolitana, felicissimi anche i commercianti e i cittadini che subiscono incendi e danni oltre che aggressioni a sfondo razziale, numerosi sono i “sale blanche” finiti in ospedale.
Il Grottesco
È notizia di poco fa che la Magistratura francese ha posto in stato d’arresto l’allenatore del PSG, Christophe Galtier, per “discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa”. Secondo l’accusa avrebbe dichiarato: “In squadra troppi neri e musulmani”.
Ecco forse sarebbe stato meglio per lui andare a far la spesa “proletaria” con il passamontagna insieme ai “casseurs” multietnici.
Ridicoli, sicuramente, ma non c’è nulla da ridere per noi italiani. È solo questione di tempo!
Grazie al successo del “Blocco navale” di Piantedosi , ieri a Lampedusa, abbiamo avuto 46 sbarchi per un totale di 2033 clandestini che portano a oltre 62.000 il totale da inizio anno.
Quando ci svegliamo?
Alfredo Durantini
*Coach del PSG