La Salis con lo stipendio d’oro pagherà i debiti con l’Aler?
Secondo i risultati delle ultime elezioni Europee Ilaria Salis, candidata di Alleanza Verdi-Sinistra nelle circoscrizioni Nord-Ovest e Isole, ha ottenuto 50mila preferenze nelle Isole e 126mila nel Nord-Ovest, venendo così eletta al Parlamento europeo.
Chi è Ilaria Salis?
La trentanovenne milanese insegnante in una scuola elementare di Monza, dal febbraio 2023 si trova in carcere in Ungheria.
Accusata di fare parte di Hammerbande, un gruppo tedesco che gira l’Europa per aggredire, secondo loro, persone ritenute nazifasciste.
Ilaria Salis è stata arrestata con l’accusa di aver aggredito a Budapest due militanti di estrema destra, finendo a processo per lesioni e tentato omicidio colposo.
La Procura ungherese ha chiesto una condanna a 11 anni di carcere ma Salis rischia una pena massima a 16 anni, secondo il codice penale magiaro.
Dopo quasi un anno passato in carcere, quest’anno è aperto, il processo dove è imputata insieme ad altre tre persone tutte straniere, con la donna che si è dichiarata non colpevole.
La poco onorevole (chissà quale sia l’onore di esse stata scelta da una masnada di beoti come loro rappresentante nel continente) Ilaria Salis potrebbe essere liberata già nelle prossime settimane, godendo della immunità, non appena il parlamento europeo la proclamerà eletta.
Una lunga scia di violenze e irregolarità
In precedenza, la Salis era già conosciuta dalle forze dell’ordine per aver già ricevuto quattro condanne per resistenza a pubblico ufficiale durante uno sgombero, invasione di edifici, accensione ed esplosioni pericolose.
In totale, ha ricevuto ventinove denunce all’autorità giudiziaria, inoltre è conosciuta anche per essere una occupante seriale di case, la signora ha un debito che si aggira intorno ai 90 mila euro (chissà, ora che prenderà un lauto stipendio da parlamentare se questi soldi verranno recuperati, o come al solito, “all’italiana” gli verranno condonati) per occupazione di un alloggio ALER in via Borsi 14, zona Navigli, a Milano.
Quanto guadagnerà Ilaria Salis
Ora che è diventata europarlamentare Ilaria Salis potrà contare su uno stipendio pari a 20.000 € mensili sommando tutti i vari benefici che la carica prevede.
Inoltre, ci sarebbe da aggiungere un’indennità di fine mandato che è pari a un mese di stipendio per ogni anno della durata del suo incarico di eurodeputata, ed anche una pensione che scatta al compimento dei 63 anni: trattasi del 3,5% della retribuzione per ciascun anno, mediamente si tratta di una cifra attorno ai 2.600 euro al mese.
Il mondo al contrario
È proprio vero che se uno si comporta bene, lavora onestamente, paga i giusti tributi dovuti, in questo “mondo al contrario” non avrà nessun riconoscimento, anzi viene vessato e deriso, al contrario se uno delinque e passa la sua esistenza sempre su di un binario di illegalità, viene elogiato e premiato.
Cosa ci aspettiamo alle prossime elezioni da parte dei “fenomeni da baraccone” di Verdi e Sinistra Italiana? Magari la candidatura per un posto al Senato italiano di Matteo Messina Denaro?
Paolo Ornaghi
Il 2diPicche lo puoi raggiungere
Attraverso la Community WhatsApp per commentare le notizie del giorno:
Unendoti al canale WhatsApp per non perdere neanche un articolo:
Preferisci Telegram? Nessun problema: